Accessori FV - AEF

Vai ai contenuti

Accessori per Impianti Fotovoltaici




SISTEMA DOMOTICO GESTIONE CONSUMI:

Contatore SolarEdge



Il contatore elettrico, chiamato più comunemente Meter, viene utilizzato per il monitoraggio della  produzione, dei consumi o del prelievo/immissione e per la limitazione  delle immissioni in rete. Lo strumento offre letture ad alta precisione e  un'ampia selezione di trasformatori di corrente ed è  compatibile con impianti residenziali e commerciali. Lo strumento si collega all'inverter SolarEdge o al Gateway per  impianti commerciali SolarEdge tramite la scheda di espansione RS485.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Monitoraggio ad alta precisione (fino allo 0,5%) di produzione e consumi
  • Fornisce all'inverter letture del contatore  per la limitazione d'immissione
  • Piccolo e facile da installare – Si inserisce nel comune quadro elettrico
  • Compatibile con impianti residenziali, commerciali e utility



Contatore Fronius


Fronius Smart Meter è un contatore bidirezionale che ottimizza  l'autoconsumo, rileva la curva di carico della rete domestica e comanda i  vari flussi energetici. In presenza di limitazioni di alimentazione,  l'elevata precisione di misurazione e la rapidità di comunicazione  dell'interfaccia Modbus RTU consentono una regolazione dinamica  dell'energia alimentata più rapida e precisa rispetto ai contatori S0.




OTTIMIZZATORI:

Modello Solaredge



L'ottimizzatore di potenza SolarEdge funge da convertitore CC/CC e viene collegato dall’installatore a ciascun modulo fotovoltaico, il quale diventa così un modulo intelligente. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge aumentano la produzione di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici inseguendo costantemente il punto di massima potenza (MPPT) di ogni singolo modulo. Inoltre, gli ottimizzatori di potenza monitorano le prestazioni di ciascun modulo e comunicano alla piattaforma di monitoraggio SolarEdge i dati relativi alle prestazioni per una manutenzione a livello di modulo con il miglior rapporto costi-benefici. Ogni ottimizzatore di potenza è dotato dell'esclusiva funzionalità SafeDC™ per ridurre automaticamente la tensione continua dei moduli a livelli di sicurezza ad ogni arresto dell'inverter o della rete (a meno che non sia collegato ad un inverter StorEdge con funzionalità di backup).
SolarEdge Sense Connect è un'innovazione all'avanguardia nel settore che identifica eventi termici anomali nel connettore dell'ottimizzatore di potenza per prevenire la formazione di archi elettrici.
Identifica una minaccia imminente di arco elettrico e interrompe il flusso di corrente
L'inverter passa alla modalità sicura e riduce la tensione
La posizione del connettore difettoso è visibile nel layout del sistema sulla piattaforma di monitoraggio
La notifica degli eventi viene inviata tramite SetApp e la nostra piattaforma di monitoraggio
Sicuro: Massima tranquillità con la tecnologia Sense Connect.
Semplice: Installazione più rapida grazie al cablaggio semplificato.
Smart: Individua e risolve eventuali problemi con avvisi in tempo reale.
Garanzia 25 anni
 
      S440


        P370


       P650-1100


     
FONTE: SOLAREDGE


Modello Huawei



CARATTERISTICHE:

Ottimizzazione a livello di modulo, ogni pannello solare funziona in modo indipendente, non influenzato dagli altri pannelli. Spegnimento rapido: in caso di pericolo, il tetto ad alta tensione può passare rapidamente a uno stato sicuro. Rilevamento guasti immediato, è compatibile con la maggior parte dei pannelli solari disponibili sul mercato.




FONTE: HUAWEI

Modello Tigo




CARATTERISTICHE:
L'ottimizzazione è una funzione Flex MLPE disponibile come unità add-on. Oltre all'ottimizzazione, il TS4-A-O consente il monitoraggio a livello di modulo e lo spegnimento rapido in conformità al NEC per una maggiore sicurezza. Il Cloud Connect Advanced (CCA) di Tigo consente una preziosa visione dei dati prestazionali a livello di modulo. È il data hub dei prodotti O, S e M di Tigo ed i clienti possono anche collegare i loro inverter, batterie, contatori e altro.
Il CCA è disponibile come kit (contenente anche un'antenna TAP e un alimentatore da barra DIN) ed è supportato da tutti i principali produttori di inverter di stringa e di moduli in tutto il mondo. Adatto per moduli fotovoltaici con potenza fino a 700W.






FONTE: TIGO


REGOLATORE DI CONSUMI:
Fronius Ohmpilot



Il nuovo regolatore Ohmpilot di Fronius è in grado di regolare il surplus di energia prodotto dall'impianto fotovoltaico e di distribuirlo tra i vari impianti presenti nell'abitazione, come impianto di riscaldamento, termosifone  un qualunque altro dispositivo che utilizza energia ohmica.

Il nuovo regolatore di consumi FRONIUS permette di ottimizzare il consumo grazie ad una regolazione personalizzabile in qualsiasi momento.

Il Fronius Ohmpilot è un dispositivo nato per offrire all'utente facili soluzioni di autoconsumo, utilizzando il surplus di energia per abbattere i consumi termici dell'abitazione. Il regolatore di consumi è utilizzato soprattuto per un controllo intlligente dell'impianto termico, in modo da riscaldare e mantenere a temperatura l'acqua nei boiler e/o nei puffer. Il dispositivo è in grado di lavorare con altre fonti, come le pompe di calore, grazie all'interfaccia integrata. Il risultato? Massimizza l'autoconsumo, riduce le emissioni di anidride carbonica della casa e riduce l'utilizzo di energia per scaldare l'acqua.
Il Fronius Ohmpilot è compatibile con tutti gli inverter Fronius. Per l'utilizzo del dispositivo sono richiesti una Fronius Datamanager 2.0 e un Fronius Smart Meter.




FONTI: FRONIUS



Torna ai contenuti