Newsletter febbraio 2021 - PDC riscaldamento - AEF

Vai ai contenuti
Sei stufo delle bollette salate per il riscaldamento? Stai cercando la  soluzione giusta per il riscaldamento in termini di efficienza  energetica e risparmio per la tua casa, ma non sai decidere? Conosci o hai mai sentito parlare di pompa di calore? Sai come funziona?  Quali enormi vantaggi in termini di efficienza e consumi?
La pompa di calore è la tecnologia energicamente più efficiente e che sfrutta anche le fonti energetiche rinnovabili, come  ad esempio il fotovoltaico, per produrre con un unico impianto il  riscaldamento, la climatizzazione e l’acqua calda all’interno della tua  abitazione.
Il processo funziona in questa maniera: il calore  presente nell’ambiente esterno riscalda il liquido refrigerante della  pompa di calore e ne provoca l’evaporazione, successivamente il  compressore comprime il gas innalzando la temperatura. Il gas, passando  per uno scambiatore, trasferisce il proprio calore al sistema di  riscaldamento o raffreddamento. Una volta raffreddatosi il gas, tornato  allo stato liquido, passa attraverso la valvola di laminazione e  diminuisce ulteriormente la sua temperatura. Il ciclo così ricomincia.
VANTAGGI:
Potrai avere con un solo impianto un ciclo annuale (riscaldamento e raffrescamento) e produzione di acqua calda sanitaria.
Se parliamo poi di costi la Pompa di Calore ti fa risparmiare da subito in bolletta dal 30% al 60% rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento/climatizzazione.
E non meno importante, se il tuo è uno spirito green sicuramente è la  scelta che fa per te, infatti, attraverso l’utilizzo di fonti  energetiche rinnovabili e pulite limita al minimo il consumo di energia  primaria da fonte fossile, riducendo le emissioni inquinanti in atmosfera.



Torna ai contenuti